sabato 24 agosto 2019

IL CICLISMO PER IL TIPO MAXFIT

> VITTORIA, SCONFITTA O PARITÀ
GRANDE PARTITA, GRANDE PASTO?
Se mangiate del cibo spazzatura prima di una gara importante, rischiare di buttare nella spazzatura anche la gara.
E Thomas Incledon, che è specializzato in biochimica alimentare e ha lavorato con i Florida Panthers e con alcuni giocatori degli Oakland Raiders e dei Philadelphia Eagles, ha visto moltissimi esempi di errori alimentari prima di una partita.
Incledon sostiene che alcuni atleti commettono l’errore di “mangiare alimenti troppo ricchi di grassi e, poi, durante la partita si lamentano perché non si sentono bene, una condizione collegata direttamente con il fatto che il loro corpo non è riuscito a digerire il cibo in tempo. Infatti, il corpo da la priorità ai muscoli allenati, invece che allo stomaco che sta cercando di disgregare il cibo, e questo finisce con il provocare dolorosi crampi allo stomaco”. Secondo Incledon, un buon esempio è quello di un giocatore di football che ha fiduciosamente divorato ben 4 Big Mac prima della partita… e non c’è bisogno di dire che è stato lasciato in panchina!
Incledon sostiene che la cosa migliore è assumere proteine e carboidrati liquidi un’ora prima della partita. Un buon pasto da assumere 4 ore prima di una gara è composto da petto di pollo senza pelle, insalata e una patata dolce… direi che non è proprio come mangiare 4 Big Mac!
Lorne Goldenberg, BPE, CSCS

PEDALANDO FINO ALLA VETTA


ABBIAMO TUTTI SENTITO un milione di volte la frase, “È facile come andare in bicicletta!”, che si riferisce praticamente a tutte le sfide del catalogo delle imprese apparentemente impossibili che, però, nella conversazione maschile casuale sono descritte come cose incredibilmente semplici. Ora, forse per qualcuno fare sesso con una vecchia fiamma, suonare il violino, camminare sui trampoli o rimettere insieme un motore sono delle esperienze semplici e indimenticabili, ma andare in bicicletta non è affatto semplice come questa frase sembrerebbe indicare. Per partecipare al Tour De France, i professionisti si allenano per tutta la vita e, nel mondo del ciclismo, Lance Armstrong ha stabilito il record mondiale di vittorie vincendo questa gara per 7 anni consecutivi, dal 1999 al 2005.
                                La maggior parte delle persone non potrebbe mai neanche provare a iniziare questa gara ciclistica su 3.500 km in 20 tappe (e tanto meno finirla), ma non avere nessun premio da vincere non significa che non possiate indossare un casco e saltare sulla bicicletta. Potete godere dei benefici di questo sport anche iscrivendovi a un club ciclistico e partecipando a una gara locale in cui, normalmente, il percorso è di circa 50-100 km.  
           
IL CICLISMO PER IL TIPO MAXFIT
CALORIE BRUCIATE:
256 in 30 minuti (a 20 km all’ora);
MUSCOLI ALLENATI:
Quadricipiti, posteriori delle cosce, glutei, core e polpacci;
COSA FA QUESTO SPORT PER IL NOSTRO CORPO?
“Pedalare allena alcuni dei muscoli più grandi, così il corpo brucia più calorie”, afferma Jimmy Smith, personal trainer e proprietario della Jimmy Smith Training.

Sport & superstizione
Come accade sempre qui a MaxFit in caso di regali, i tre vincitori sopra elencati sono quelli che ci hanno adulato meglio. Sarete voi i prossimi vincitori? Inviateci una e-mail a info@olympianstore.it
La domenica che, normalmente, è l’ultimo giorno dei tornei, Tiger Woods indossa una maglia rossa perché è convinto che, in Tailandia, il paese in cui è nata sua madre, questo colore simboleggi la buona sorte e, quindi, spera che porti fortuna anche a lui.
Fonte: Forbes.com

Super Integratori Consigliati per il Ciclismo

1 grammo/kg di peso corporeo - prima dell'allenamento

75 grammi/ subito dopo l'allenamento

Mettere 40 grammi di prodotto in acqua, 500ml, insieme ai sali minerali.

Sciogliere 20 grammi di prodotto, pari a due cucchiai rasi da tavola, in 500 ml di acqua, insieme con 40 grammi di maltodestrine.
Assumere dai 50 ai 100 ml ad intervalli regolari di 15/20 minuti durante l'allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo la revisione delle redazione il suo commento sarà inserito.
Grazie