mercoledì 12 marzo 2014

Vi piacciono i circuiti?

Vi piacciono i circuiti? Allora provate queste combinazioni con kettlebell

di Tyler Hass Copyright www.ringtraining.com
Pubblicato su KettlebellMag n.10 , www.kettlebellmag.it


L’allenamento in circuito è un ottimo modo per aumentare la varietà degli allenamenti e accertarsi che ogni sessione alleni tutto il corpo in misura uguale. Il passo successivo oltre i circuiti sono le combinazioni con kettlebell. Dovete semplicemente selezionare alcuni esercizi combinabili ed eseguirli consecutivamente. Per esempio, quando il kettlebell si trova sopra la testa, vi trovate nella posizione perfetta per un overhead squat o un mulino. Ecco alcune semplici combinazioni di esempio per cominciare.

in foto Kristy Mox


Girata, squat frontale, slancio, overhead squat. Portate il peso alla spalla e abbassatevi immediatamente in uno squat frontale profondo. Dal punto basso, esplodete e slanciate il kettlebell sopra la testa. Appena il peso arriva nel punto alto, riabbassatevi in un overhead squat. Abbassate il kettlebell alla spalla e ripetete.

Strappo, overhead squat. Questo assomiglia allo strappo olimpico completo. Se fate strappo con incastro alto, allora aggiungete semplicemente un overhead squat alla fine. A volte è meglio ridurre un po’ la potenza dello strappo affinché siate costretti a recuperare il kettlebell nella posizione di overhead squat.

Pullover a braccia stese, get up turco. Con una mano afferrate la maniglia normalmente e con l’altra afferrate il lato della maniglia. Stendetevi sul pavimento con le braccia stese, portate il kettlebell sopra la testa. Quando le braccia sono verticali, staccate la mano di sostegno ed eseguite un get up turco.

Deck squat e distensione del cameriere. Fate attenzione perché tenete il peso capovolto e lo afferrate per i lati della maniglia. Eseguite un deck squat e poi distendete immediatamente il kettlebell sopra la testa con entrambe le braccia. È divertente anche lanciare il kettlebell dopo il deck squat. Ovviamente fatelo all’aperto.


Rematore in posizione di flessione sulle braccia, dead snatch. Dalla posizione della flessione sulle braccia, afferrate il kettlebell con una mano ed eseguite un rematore. Posate il kettlebell, scattate con le gambe e mettetevi in piedi, pronti a eseguire un dead snatch. Eseguite lo strappo il più immediatamente possibile, però non usate una tecnica scadente. Abbassate il kettlebell, rimettetevi in posizione di flessione sulle braccia ed eseguite un altro rematore.

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo la revisione delle redazione il suo commento sarà inserito.
Grazie